Procedure

Prima della partenza per l’estero:

  1. Consegnare alla Segreteria della Scuola la richiesta scritta di frequenza con indicazione dell’Ente di destinazione
  2. Consegnare alla Segreteria della Scuola documentazione originale dell’Ente di destinazione con esplicita indicazione della posizione offerta (es. osservatore, research fellow, incarico, assunzione..)
  3. Restare in attesa del documento di autorizzazione che verrà rilasciato dopo approvazione del Consiglio di Scuola

Durante la permanenza all’estero:

E’ richiesta la compilazione bimestrale del modulo “certificazione attività studenti”

Dopo il rientro dall’estero:

  1. Consegnare alla Segreteria della Scuola un certificato di frequenza rilasciato dall’ente di destinazione
  2. Consegnare alla Segreteria della Scuola una relazione scritta dettagliata sull’attività svolta e sui risultati ottenuti
  3. Consegnare alla Segreteria della Scuola copia di certificati, attestati di partecipazioni a congressi, pubblicazioni svolte durante il periodo di formazione nella struttura di destinazione